Dalla Giunta di Carpi un contributo al campo estivo di “Libera”Anche quest’anno il Comune sostiene il campo di lavoro volontario organizzato da “Libera” nelle terre di mafia: dal 28 agosto al 3 settembre dieci giovani carpigiani per residenza o per ragioni di studio e lavoro, andranno a Casal di Principe, in provincia di Caserta, per un soggiorno all’insegna della legalità su terreni e beni confiscati alle mafie.

L’esperienza è organizzata dal presidio cittadino dell’associazione, intitolato a “Peppe Tizian”, il funzionario di banca assassinato a Locri nel 1989 (padre del giornalista Giovanni, che all’epoca aveva sette anni).

Il contributo dell’Amministrazione comunale (1.400 euro), servirà a sostenere le spese di viaggio del gruppo, composto da persone fra i 18 e i 30 anni.

Spiega Davide Dalle Ave, assessore alle Politiche giovanili: «Tra gli obiettivi dell’Assessorato vi è lo sviluppo di progetti e percorsi finalizzati a favorire la creatività, il protagonismo, la partecipazione, l’aggregazione giovanile, così come la promozione della cittadinanza attiva su tematiche legate all’educazione, alla pace, ai diritti ed alla legalità. Da qui il nostro convinto sostegno, da anni, a queste encomiabili iniziative del presidio carpigiano di “Libera”».

Ora in onda:
________________