Nel Giorno della Festa della Donna le Volontarie del Gruppo Aurora di Lega It. Lotta Tumori sono vicine alle pazienti oncologiche e alle operatrici sanitarie del  Centro Oncologico e della Radioterapia del Policlinico di Modena, regalando una orchidea, fiore simbolo di amore, forza e nobiltà d’animo.

Un ulteriore segno di aiuto e solidarietà all’interno di un luogo di cura, laddove è realmente necessario e tangibile.

Per questo è nato il progetto Aurora di LILT, luogo simbolico di speranza ed impegno nella vicinanza ai pazienti e famigliari che giornalmente frequentano il Centro Oncologico Modenese e la Radioterapia, animato dai gesti carichi di solidarietà dei volontari e delle volontarie.

Anche un semplice fiore ed un sorriso possono servire per alleviare il peso della malattia, affinché sbocci la Speranza dalla Solidarietà e si affacci nuovamente un senso di ritrovata normalità, più che mai oggi necessaria.

E’ questo il messaggio che Lega It. Lotta Tumori vuole dare in occasione della loro festa a tutte le donne che vivono il momento della malattia.

Lega Italiana Lotta Tumori, oltre al Progetto Aurora, offre servizi di assistenza psico-oncologica, trasporto gratuito alle cure, prevenzione primaria e secondaria e promuove il Progetto Casa Luce e Sorriso per la costruzione del primo centro nazionale per la riabilitazione e le terapie multi modali per pazienti oncologico.

Per informazioni: 059.374217 – 059.4225747 – www.lilt.mo.it

Ora in onda:
________________