“Se il Governo vuole difendere concretamente il made in Italy, come comunicato ieri alla Camera dal ministro Urso, intervenga e si impegni ad acquisire il marchio La Perla. Questo è il vero nodo da sciogliere al più presto, per difendere un pezzo storico dell’abbigliamento del nostro Paese, un’eccellenza che proprio quest’anno compie 70 anni. Districata la complessa matassa finanziario-giudiziaria, siamo più che certi che, a partire dall’Emilia-Romagna e nel Paese, si possano trovare imprenditori pronti a investire per rilanciare la storica azienda di abbigliamento di intimo bolognese, di valenza internazionale”.

È quanto dichiara l’assessore regionale allo Sviluppo economico e lavoro, Vincenzo Colla, dopo le dichiarazioni del ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, intervenuto in risposta a un’interrogazione alla Camera dei Deputati sulla complessa crisi dell’azienda di via Mattei a Bologna, annunciando che presto sarà sotto le Due Torri per incontrare le maestranze.

“È un fatto apprezzabile- aggiunge Colla- che il ministro venga a Bologna per incontrare lavoratici e lavoratori da mesi in lotta. Ma dal Governo che fa della difesa dell’italianità la sua bandiera, ci attendiamo ora un passo forte verso l’acquisizione del marchio: così si può concorrere seriamente a salvare il sito produttivo e l’occupazione”.

Ora in onda:
________________