
Le principali hanno riguardato tetti sui quali sono stati installati pannelli fotovoltaici, come nelle officine del Nobili a Reggio, all’Einaudi di Correggio e al Carrara e al Russell di Guastalla. Qui, in particolare, Iren da alcuni giorni sta effettuando lavori – per un importo di 1 milione di euro – di rifacimento di tutte le coperture del polo scolastico guastallese. Proprio per tale motivo, l’inconveniente principale – che ha comportato ieri mattina la caduta di alcuni pannelli del controsoffitto, bagnatisi anche a causa proprio dei lavori in corso – ha interessato un’aula che già dalla scorsa settimana non ospitava studenti. Né erano presenti, nell’aula, operai, in quanto i lavori vengono effettuati appunto sul tetto.
Altre piccole infiltrazioni sono state segnalate nelle palestra dell’Einaudi e dello Scaruffi, al moda 1 del corso tessile del Nobili, nel seminterrato della palestra del Cattaneo a Castelnovo Monti e in un’aula del Motti.
In nessun caso, si ribadisce, gli inconvenienti hanno comunque compromesso il regolare svolgimento dell’attività didattica né, tanto meno, la sicurezza di studenti e personale scolastico.


