Sul palco del Cinema Teatro Walter Mac Mazzieri di Pavullo nel Frignano protagonista la danza contemporanea, nell’ambito della ‘MAC Dance Week’.

Con “Serata Spellbound” di Spellbound Contemporary Ballet prosegue giovedì prossimo 08 febbraio alle 21 la Stagione teatrale 2023/2024 curata da ATER Fondazione in collaborazione con l’Amministrazione comunale. Inizio alle ore 21, biglietti da 19 euro a 10 euro.

 

‘MAC Dance Week’

Dal 6 al 10 febbraio Pavullo nel Frignano si anima con una settimana di spettacoli, cinema e laboratori dedicati alla Danza con la MAC Dance Week, realizzata da ATER Fondazione in collaborazione con il Comune di Pavullo, le Scuole di Danza del territorio e la Fabbrica delle Arti.

Si parte domani martedì 6 febbraio alle 21 al Mac Mazzieri con una serata dedicata alle Scuole di Danza, protagonisti il Centro Danza Studio DIA con la performance Integrazione, inclusione e aggregazione e Le Muse APS che presenta Il cigno e festeggia i 36 anni di attività. Ingresso unico 5 euro, biglietteria aperta dalle ore 14.

Mercoledì 7 febbraio sempre al Mac Mazzieri e sempre alle 21, proiezione del film documentario “Codice Carla”, un sentito omaggio, scritto e diretto da Daniele Luchetti, a una ballerina eccezionale. Il documentario ripercorre la vita dell’artista attraverso immagini, interviste e testimonianze che contribuiscono alla ricostruzione di un’identità particolare e ad una memoria individuale e collettiva, pubblica e privata: perché Carla Fracci è un’icona, patrimonio eterno della cultura nazionale. Ingresso intero 5 euro, ridotto 3 euro. La cassa apre mezz’ora prima dell’orario d’inizio del film.

Giovedì 8 febbraio stesso luogo stessa ora, lo spettacolo di danza in Stagione “Serata Spellbound”, dello Spellbound Contemporary Ballet. Biglietto intero 19 euro, ridotti da 17 a 10 euro. La compagnia condurrà nel pomeriggio un workshop aperto agli allievi delle Scuole di Danza.

La MAC Dance Week 2024 si chiuderà sabato 10 febbraio presso il Palazzo Ducale con ‘La via del corpo sensibile’, laboratorio gratuito aperto a tutti con un approccio al movimento, all’improvvisazione e alla creazione coreografica attraverso la Danza Sensibile® a cura di Antonella de Sarno. Il laboratorio è realizzato grazie al contributo dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Pavullo nel Frignano

Per programma completo http://www.cinemateatromacmazzieri.it/evento/mac-dance-week-dal-6-al-10-febbraio/

Ora in onda:
________________