Circa 500 persone controllate, 10 stazioni ferroviarie presenziate, centinaia di bagagli ispezionati, una persona indagata per violazione della normativa sugli stranieri e diverse sanzioni amministrative contestate.

Sono questi i risultati dell’operazione di controlli straordinari in ambito ferroviario denominata Stazioni Sicure, effettuata nella giornata di ieri, coordinata a livello nazionale dal Servizio Polizia Ferroviaria del Ministero dell’Interno, che ha visto impegnati sull’intero territorio bolognese circa 50 operatori della Polizia Ferroviaria.

Il dispositivo adottato dalla Polizia Ferroviaria, con il contributo delle unità cinofile della Guardia di Finanza, di personale di Protezione Aziendale, delle Ferrovie dello Stato Italiane e delle Guardie Particolari Giurate è stato attuato potenziando i controlli ai varchi di accesso alla stazione.

In particolare, nella stazione di Bologna Centrale, l’infallibile fiuto dei cani della Guardia di Finanza “Ginga” e “Calma” ha consentito di recuperare e sequestrare circa 70 grammi di cannabinoidi.

Tali tipologie di controlli, che confermano la fruttuosa attività di collaborazione sul territorio tra la Polizia di Stato e la Guardia di Finanza, verranno effettuati anche nelle prossime settimane

Ora in onda:
________________