Giornata speciale oggi per la prignanese Vittoria Spezzani e per tutti i suoi familiari. Proprio oggi, infatti, raggiunge il traguardo dei 100 anni.

Nata a Prignano il 27 ottobre 1923, ha abitato per diversi anni a Monchio di Palagano. Quando si sposò con Giuseppe Fontanesi nel 1947 (poi venuto a mancare nel 1968), è tornata a vivere nella frazione di Castelvecchio, lavorando sia come casalinga sia in campagna.

Domenica prossima, giorno della festa in grande stile, Vittoria celebrerà il secolo di vita assieme alla sorella Iside, ai figli Alberto, Giancarlo e Lorenza, ai nipoti Francesca, Alessandra, Roberta e Fabio.

Ancora completamente lucida e molto attiva, tanto da prepararsi ancora da mangiare, Vittoria racconta il suo elisir di lunga vita spiegando: “Mangio un po’ di tutto, mi piacciono molto i dolci e bevo un bicchiere di vino rosso sia a pranzo sia a cena”.

Proprio oggi, il sindaco Mauro Fantini ha consegnato a Vittoria una targa commemorativa per il traguardo raggiunto e ha brindato assieme alla neo centenaria.

 

 

Ora in onda:
________________