Garini (a sinistra)

L’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Sassuolo, da oggi ha un nuovo comandante, il Luogotenente Carica Speciale Roberto Garini.

Nato a Cremona nel gennaio del 1971, si è arruolato nell’Arma dei Carabinieri nell’agosto del 1992. Impiegato presso la Stazione Carabinieri Aeroporto di Villafranca, ha poi vinto il concorso da Sottufficiale nel 1994. Al termine dell’iter formativo è stato trasferito dapprima presso la Stazione sarda di Nurri (SU), successivamente presso quella di Gergei (SU) che ha comandato per 2 anni.

Giunto in Emilia Romagna nell’agosto del 2000, è stato addetto presso le Stazioni di Monghidoro (BO) e Ozzano Emilia (BO), prima di assumere il comando, nel gennaio 2007, della Stazione Carabinieri di Nonantola, ove ha ben operato sino all’attuale, nuovo incarico, che mira a valorizzare ulteriormente le competenze nel tempo acquisite.

Il Luogotenente Carica Speciale Roberto Garini sarà il referente del Pronto Intervento, che l’Arma assicura h24, nel territorio della Compagnia di Sassuolo.

 

Ora in onda:
________________