Caparrucci (a sinistra)

La Stazione di Fiorano Modenese, da oggi ha un nuovo comandante, il Luogotenente Mauro Caparrucci.

Nato a Roma, cinquantunenne, si è arruolato nell’Arma dei Carabinieri nel settembre del 1996. Sin da subito impiegato nell’Organizzazione Territoriale dell’Arma, ha retto il comando della Stazione di Formigine dal settembre 2006, dedicandosi appieno a cura della sicurezza del territorio.

I Comandi di Stazione, peculiari articolazioni di base dell’Arma dei Carabinieri a livello locale, hanno la responsabilità diretta del controllo del territorio e delle connesse attività istituzionali, oltre ad assolvere compiti militari. Sono retti, di massima e in relazione alla rilevanza dell’impegno operativo, da Luogotenente, Maresciallo Maggiore o Maresciallo Capo.

L’Organizzazione Territoriale, struttura essenziale per il controllo del territorio, costituisce riferimento per i reparti delle altre organizzazioni dell’Arma nell’espletamento delle attività di rispettiva competenza.

Il Luogotenente Caparrucci sostituisce il Maresciallo Maggiore Adolfo Passerelli che ha sinora retto il Comando della Stazione in sede vacante.

 

 

Ora in onda:
________________