Si intitola “Maschi contro femmine” il primo incontro della rassegna “Sguardi divergenti” organizzata dall’Assessorato alle Pari Opportunità per parlare di uguaglianza tra uomini e donne in modo leggero e coinvolgente. L’iniziativa vede la collaborazione tra il Comune di Castelnovo, le associazioni Per te – Donne insieme contro la violenza, Villa Cultura e Maschile Plurale.

L’incontro sarà lunedì 12 giugno alle ore 21 presso la sala conferenze della Sede Croce Verde – Casa del Volontariato, e si parlerà di “Maschi contro Femmine”, di come molto spesso gli stereotipi e i pregiudizi incidano creando fraintendimenti e difficoltà nel rapporto tra i generi.

Spiega l’Assessore alle Pari opportunità Lucia Manfredi: “L’obiettivo degli incontri proposti in questa rassegna è di indagare i rapporti tra uomini e donne: rapporti in cui spesso gli stereotipi e i pregiudizi incidono creando fraintendimenti e difficoltà. Non pensiamo a una serie di “convegni”, ma chiacchierate sincere, aperte e se possibile anche divertenti. La riflessione sui rapporti tra i generi non sono affari solo femminili: anche gli uomini possono beneficiare del cambiamento del modo di rapportarsi. Abbiamo un obiettivo ambizioso: che le persone che parteciperanno escano da queste iniziative con un nuovo modo di vedersi, incontrarsi, e possano farsi ambasciatrici e ambasciatori di un modo nuovo e diverso di concepire i rapporti di genere”.

Nel corso della serata saranno utilizzati anche materiali audio-video, e modalità di interazione laboratoriali per rompere il ghiaccio. Se il primo incontro può essere considerato “di andata”, il match di ritorno vedrà lo stesso titolo, la stessa location e anche lo stesso orario, e sarà il 27 giugno.

Per informazioni: l.manfredi@comune.castelnovo-nemonti.re.it.

Ora in onda:
________________