Torna anche per l’estate 2023, come consuetudine a Campogalliano, la proposta di spettacoli e concerti estivi organizzati dal Centro Giovani Villa Bi, ma quest’anno si veste di nuovo e prende un nome originale che si propone di diventare appuntamento annuale: “CAMPO MUSIC VILLA-GE”. Si tratta di una serie di 10 serate, soprattutto a carattere musicale, comprendente anche un minifestival blues, proposte tra Villa Bi e parco Tien An Men nei mesi di giugno e luglio.

Gli eventi proposti dalla prima edizione di “CAMPO MUSIC VILLA-GE” costituiranno una rassegna di appuntamenti dal sapore diverso; grazie alla collaborazione con la scuola di musica Audiovilla la muisca sarà la protagonista principale degli spettacoli, senza però escludere altre forme di intrattenimento come una serata di cabaret dialettale, nel mese di luglio, con alcuni componenti della compagnia teatrale “La Vintaròla”.

Da evidenziare la preziosa collaborazione con Audiovilla, l’importante scuola di orientamento musicale che opera all’interno di Villa Bi, una realtà dalla quale sono usciti vari solisti e band che ormai si esibiscono stabilmente in giro per la Provincia, alcuni dei quali si esibiranno nella rassegna; oltre a loro, il programma prevede band conosciutissime e tributi a grandi performer della musica nazionale e mondiale.

Una novità assoluta sarà il “Blues&Grill Festival”, un vero e proprio minifestival di musica blues, una due giorni al Parco Tienanmen all’insegna della buona musica e di ottima carne alla griglia: un nuovo appuntamento che si cercherà di far crescere nel tempo, fino a farlo diventare un importante appuntamento fisso dell’estate campogallianese.

Tutte le sere degli spettacoli sarà in funzione la cucina del bar-ristorante LAVILLA, annesso al Centro, che collabora fattivamente all’organizzazione della rassegna.

Sulle attività estive di Villa Bi l’assessore alla Cultura ed eventi Luisa Zaccarelli commenta: “Anche grazie alla positiva collaborazione avviata con i ragazzi che dallo scorso anno  gestiscono il bar, ci attende un’estate di spettacoli, nel verde del Parco, o presso la Villa: proposte di qualità, scelte per il divertimento di varie fasce di età. Perché si è giovani finché ci si sente giovani, e noi cerchiamo, con il nostro programma, di fare proprio questo”.

 

 

 

Ora in onda:
________________