Sabato 3 dicembre si terrà la cerimonia di intitolazione dei nidi d’infanzia del Comune di Fiorano Modenese.

I nomi, scelti a conclusione del percorso partecipato con laboratori e momenti di confronto che, da aprile 2022, ha visto la collaborazione dei bambini e delle loro famiglie, delle educatrici dei nidi e dei coordinatori pedagogici, sono: ‘La tana del tasso’ per il nido di via Don G. Messori e la ‘La collina dello scoiattolo’ (foto) per il nido di piazza XVI marzo 1978.

La scopertura delle targhe, i saluti e gli interventi delle autorità saranno alle ore 9.30 a Fiorano e alle ore 10.30 a Spezzano. Durante la mattina, dalle 9 alle 11, le educatrici dei nidi proporranno laboratori e letture per i bambini e le loro famiglie.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

“I servizi per l’infanzia sono sempre al centro dell’impegno della nostra Amministrazione comunale, prova ne è il recente aumento dei posti disponibili all’interno degli asili nido. – sottolinea l’assessore alle Politiche educativo-scolastiche, Luca Busani – Ci sembrava pertanto doveroso, a distanza di quasi 50 anni dalla loro apertura, valorizzare queste due strutture definendo un’opportuna intitolazione, che da un lato vedesse coinvolte le famiglie fruitrici e dall’altro ponesse l’accento sulle belle peculiarità di questi spazi educativi.”

Per garantire lo svolgimento dell’intitolazione in sicurezza, sabato 3 dicembre, è prevista la chiusura di via Don G. Messori con divieto di transito da via Santa Caterina a via Gramsci, eccetto per i veicoli dei residenti e i mezzi di soccorso, dalle 8.00 alle 12.00. Gli stalli davanti al nido dovranno essere liberi, eventuali veicoli parcheggiati saranno rimossi. Saranno predisposte adeguate segnalazioni nei due giorni precedenti l’evento.

 

Ora in onda:
________________