Partono oggi le iniziative organizzate in occasione del 25 novembre, Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.

Lunedì 21 novembre, alle 14, al Circolo Centro Cittadino in via Tacchini, 15 conferenza dal titolo “Teresa e le altre: le madri costituenti” con Lorena Suppini. A seguire passeggiata tra le panchine rosse a cura della Banca del Tempo di Spilamberto.

Venerdì 25 novembre quattro camminate con Muovispilla alle 6, alle 9, alle 15 e alle 19. Partenza dalla panchina rossa di viale Marconi. Alla 15 inaugurazione di una nuova panchina rossa alla Casa della Salute in via Quartieri, 30. Alle 21 al Centro Giovani Panarock “Anime e corpi – canti e poesie dedicati alle donne”, a cura di Multispilla Coro Etnico.

Sabato 26 novembre alle 15 inaugurazione di una nuova panchina rossa nel parchetto di Piazza Galilei a San Vito (a seguire camminata). Sempre alle 15 nella sede del Centro Studi Discontinuo, in via S. Adriano, 13 “Amor sacro e amor profano, il dualismo femminile e la sua forza”. Conferenza a cura di Costanza Pelucchi ed Elisabetta Severi. Alle 16.30 ed alle 18.30 spettacolo itinerante a cura di Collettivo Artificio. Punto di partenza: Torrione di Spilamberto. Consigliata la prenotazione via whatsapp 348 6924494 (max 40 posti a turno).

Per tutto il mese di novembre in diversi Comuni dell’Unione Terre di Castelli alcuni monumenti verranno illuminati di rosso per sensibilizzare la popolazione al tema della violenza contro le donne. Il Torrione di Spilamberto sarà illuminato di rosso nelle seguenti giornate: 12-13 novembre e 25-26-27 novembre.

Ora in onda:
________________