Home Bassa modenese San Felice commemora l’ammiraglio Bergamini

San Felice commemora l’ammiraglio Bergamini

Domenica 2 ottobre San Felice sul Panaro commemora il suo ammiraglio Carlo Bergamini e gli uomini dell’equipaggio della corazzata “Roma” che persero la vita nella notte del 9 settembre 1943, quando nelle acque dell’Asinara, la corazzata fu colpita da due bombe tedesche radiocomandate e si inabissò.

Si comincia alle 9.30 con il raduno in piazza Italia delle autorità e dell’Associazione nazionale Marinai d’Italia. Alle 10 santa messa nella chiesa parrocchiale di piazza Italia. Alle 10.45 corteo per le vie del centro accompagnato dalla Banda John Lennon della Fondazione scuola di musica Andreoli, con deposizione di una corona d’alloro alla casa natale dell’ammiraglio Bergamini. Alle 11.10, presso il parco Marinai d’Italia, alzabandiera e deposizione di una corona d’alloro. Alle 11.20 saluto delle autorità e degli ospiti presenti. I cittadini sono invitati a partecipare. Organizzano il Comune di San Felice e l’Associazione nazionale marinai d’Italia.

Ora in onda:
________________
Articolo precedenteGiuliana Carla Bortolamasi presenta in Sala Biasin il suo libro “Il girotondo delle stagioni nella mia vita”
Articolo successivo“Vengo in Italia e ti ammazzo”: 25enne siriano arrestato dai carabinieri di Bologna