Maserati promuove il dialogo sui temi di Diversity e Inclusion condividendo storie sull’integrazione e sulla diversità.
L’occasione per sottolineare i valori del Brand, è stato l’incontro D&I Talk che ha avuto luogo martedì 20 settembre a Modena presso Roots, laboratorio di integrazione, impresa sociale a conduzione giovanile e progetto imprenditoriale femminile di successo, che celebra l’espressione culturale del cibo.

“Per il nostro Brand, l’inclusione e la diversità sono valori fondamentali per essere un team di persone eterogeneo capace di riflettere la società che ci circonda.” Ha commentato Maria Conti, Chief Communication Officer Maserati, “Siamo guidati dalla nostra passione, unicità ed innovazione e vogliamo creare un clima inclusivo, dove tutti sono rispettati e vivono quotidianamente un forte senso di appartenenza.”

Ospite della Maserati D&I Talk, Francesca Vecchioni, attivista nel sociale, fondatrice di una associazione no-profit per diffondere la cultura dell’inclusione e produttrice dei “Diversity Media Award”.
I temi affrontati sono stati quelli dell’Allyship e i suoi significati, contro i pregiudizi e gli stereotipi linguistici.

A conclusione dell’incontro, è stato possibile gustare i sapori tipici della cucina di Roots con ricette che celebrano l’espressione culturale del cibo. Il ristorante e il suo personale hanno aperto le porte alla Maserati Family sotto il comune orizzonte dell’importanza dell’identità culturale e di come il cibo possa essere un’esperienza di integrazione.

 

Ora in onda:
________________