Nel corso della notte scritte contro i vaccini vergate con spray rosso sono apparse sulle pareti esterne dell’edificio ubicato vicino all’Ospedale di Baggiovara. Non si tratta del primo episodio del genere registrato di recente in città.

 

Il Comune di Modena – si legge in una nota – condanna il nuovo atto di vandalismo registrato in città, a firma “no vax”, che nella notte ha preso di mira l’edificio sede del centro servizi dell’Asl a Baggiovara, accanto all’Ospedale.
Esprimendo solidarietà all’Asl e a tutto gli operatori della sanità, l’Amministrazione comunale auspica che le forze dell’ordine individuino quanto prima i responsabili dell’ennesimo oltraggioso imbrattamento, dopo quelli avvenuti nei mesi scorsi nelle sedi sindacali, all’Agenzia per le entrate, all’Inail e alla sede dell’Asl di via San Giovanni del Cantone.

 

Solidarietà della Cisl Emilia Centrale all’Ausl di Modena, il cui centro servizi di Baggiovara è stato imbrattato durante la notte da scritte no vax.

«Siamo vicini agli operatori sanitari impegnati nelle campagne di vaccinazione – afferma il sindacalista della Cisl Funzione pubblica Emilia Centrale Alfonso Bracigliano – Svolgono un compito difficile, ma fondamentale per la tutela della salute pubblica. Per questo vanno non solo ringraziati, ma protetti e valorizzati sia dalle istituzioni che dalla società nel suo complesso».

«È già successo anche alle nostre sedi e ci hanno pure minacciati via social. Abbiamo cancellato le scritte e siamo andati avanti – dichiara la Cisl Emilia Centrale – È assurdo che ci siano ancora azioni di questo tipo, visto che il vaccino anti-Covid non è più obbligatorio per nessuna fascia d’età, ma solo consigliato, e il green pass non è più in vigore».

Ora in onda:
________________