Sono aperte le iscrizioni per il corso che promuove la formazione di imprenditori commerciali, figure professionali sempre più richieste dal mercato del lavoro. Promosso da Cescot (Centro Sviluppo Commercio, Turismo e Servizi), il centro di formazione Confesercenti, specializzato nella formazione delle piccole e medie imprese del commercio

Si terrà il dal 22 giugno al 29 luglio 2022, presso la sede Cescot in via Rainusso 144 a Modena,  il corso abilitante per imprenditore commerciale e somministrazione di alimenti e bevande (ex Rec) Rif. Pa. 2019-17010/RER, autorizzato dalla Regione Emilia Romagna.

 

Cosa prevede il corso
Della durata di 100 ore, il corso, che si terrà il lunedì, martedì, mercoledì e giovedì dalle 17:30 alle 21:30, prevede lo svolgimento dei seguenti temi: la comunicazione con il cliente – stili relazionali, nozioni di tecnica commerciali, norme igienico sanitarie, sicurezza sul lavoro – RSPP, la legislazione dei Pubblici Esercizi, HACCP: autocontrollo punti critici, antincendio rischio basso, test di verifica e prove intermedie di simulazione su tutto il programma del corso, riconoscimento merceologico degli alimenti, come promuovere la propria attività di P.E – tecniche di marketing, tecniche di miscelazione. Infine si terranno esercitazioni, prove pratiche, un ripasso generale e la verifica finale dell’apprendimento.

L’obiettivo del corso è quello di formare futuri imprenditori commerciali nel campo dell’imprenditoria alimentare, ad oggi un settore che necessita continuamente di figure professionali competenti e preparate.

Per maggiori informazioni è possibile inviare una mail a: info@cescotmodena.com.

Ora in onda:
________________