Tornano in piazza SPI CGIL di Maranello e Federconsumatori, con quattro giornate dedicate a temi importanti.

Si parte mercoledì 27 aprile, con una giornata dedicata alla campagna di Federconsumatori e SPI per il rilascio gratuito dello SPID, una occasione per ragionare anche di Digital Divide, e delle difficoltà della popolazione più anziana ad utilizzare le nuove tecnologie, ormai indispensabili per accedere ad importanti servizi e attività.

Si continua mercoledì 4 maggio, con le due associazioni in campo contro le truffe ed i raggiri ai danni dei cittadini. Saranno distribuiti materiali e saranno illustrate le truffe più diffuse, ed i comportamenti da tenere per non subirle presso la propria abitazione, al telefono e online, modalità quest’ultima in grande crescita.

La terza giornata, mercoledì 11 maggio, sarà dedicata al Gioco d’azzardo ed ai rischi, sociali e sanitari, attorno ad una pratica diffusissima nel nostro territorio. Sarà distribuita una guida rivolta ai genitori, perché  possano meglio intuire eventuali problemi col gioco dei propri figli. Sarà inoltre diffuso un volantino che riporterà i dati di quanto viene giocato ogni anno dai maranellesi, nel gioco fisico ed in quello online.

Infine la quarta giornata, mercoledì 18 maggio, sarà dedicata agli infortuni a domicilio, con particolare attenzione alla popolazione anziana.

L’iniziativa si svolgerà in piazza Libertà dalle ore 9 alle 12, in coincidenza con il mercato settimanale, e vedrà la partecipazione di volontari e attivisti delle due associazioni, attorno ad un gazebo.

Gli organizzatori ringraziano l’Amministrazione Comunale, che ha concesso il proprio patrocinio.

 

Ora in onda:
________________