Domenica 3 aprile, dopo un anno di stop, Guastalla Ambiente propone la 27esima edizione dell’evento “Naturambiente” frutto dell’associazione che da trent’anni dedica il suo operato sul territorio che la circonda, rivolta al grande pubblico nelle vesti di ecofesta di primavera con tematiche ambientali, culturali gastronomiche e di recupero delle tradizioni locali.

Durante l’arco della giornata molti espositori coloreranno la via principale con i loro prodotti tipici con rinomati stand gastronomici, votati alla valorizzazione dei prodotti locali e la possibilità di degustare la cucina tipica e tradizionale.

Non mancheranno gli stand di piante e fiori, gli hobbisti con le loro creazioni di ingegno, i giochi per bambini, artigianato, attrezzi e strumenti antichi, laboratori didattici, esposizioni fotografiche con tematiche ambientali e mercatino vintage e del collezionismo.

Nel cuore della città, esposizione stand di piante e fiori, hobbistica, creative market, vetrine a tema, gastronomia, vintage, gare gastronomiche, conferenze, visite guidate, mostre, concerti, fotografia, atelier, laboratori, esibizione di karate  e difesa personale, woodgames giochi per l’ingegno.

Guastalla Ambiente è un’associazione no-profit, registrata in Regione e Provincia, nata per promuovere la conoscenza della natura e il valore della tutela ambientale.

Oltre alla progettazione e realizzazione di parchi e giardini didattici, con arbusti e alberi autoctoni, e vasche per le specie acquatiche rivolto a scuole e cittadini, l’Associazione ha organizzato diversi incontri, convegni, mostre, pubblicazioni e momenti di festa.

Per questi valori, l’associazione Guastalla Ambiente ha ottenuto il patrocinio di Expò 2015.

 

 

Ora in onda:
________________