
Si esibiranno pertanto: Rebecca Storani ed Adam Aschcroft del “Balletto di Catalunya”; Lucrezia Mancinelli e Gabriele Fornaciari della “RBC Company”; Maria Elena Del Prete, Mirko Melandri e Raffaele Iorio della compagnia “Annarumma Dance Project”; Elisa Cipriani e Luca Condello della Fondazione “Arena di Verona”; Elisabetta Formento e Georgi Smilevsky del “Teatro dell’Opera di Varsavia”.
Le coreografie sono affidate a Maria Grazia Garofoli, già direttrice del corpo di ballo della Fondazione “Arena di Verona”.
Il programma prevede estratti da celebri balletti “Il Lago dei Cigni”, “Cenerentola”, “Giselle”, “Romeo e Giulietta”, insieme coreografie inedite create apposta per questo appuntamento; le musiche spazieranno da Ciajkovskij a Minkus, da Chopin a Bosso, da Grieg a Ponchielli. «Virtuosismi e grande forza comunicativa – si legge in una nota dello spettacolo – caratterizzano l’impianto del programma che conquisterà il pubblico di ogni età, grazie al linguaggio universale della danza».
Il sipario del Teatro Comunale si apre come di consueto alle 21: si entra solo con certificazione verde Covid-19 “rafforzata” e mascherina FFP2.
Informazioni e biglietti: “InCarpi”, Torre dell’Uccelliera di Palazzo Pio (piazza dei Martiri 58; incarpi@comune.carpi.mo.it tel. 059.649255) da martedì a domenica ore 10-18; per evitare code si può prenotare l’accesso alla biglietteria a questo indirizzo: www.comune.carpi.mo.it/prenota-eventi/biglietteria-teatro


