Martedì 8 febbraio ore 18 si terrà la presentazione online del consultorio familiare del distretto di Vignola, con particolare focus sulla sua attività di supporto e consulenza in tema di affettività e sessualità nella disabilità intellettiva (per ottenere il link di iscrizione all’incontro scrivere a vignola@csvterrestensi.it).

L’incontro si inserisce all’interno del percorso che il Tavolo Permanente della Disabilità del distretto di Vignola sta facendo sui progetti di autonomia per le persone con disabilità. 

 

Il bisogno espresso da genitori, operatori e famigliari sul tema sessualità e disabilità, ha portato il Tavolo in sinergia con il Consultorio a sviluppare un percorso fatto di formazione e informazione sui servizi dedicati. 

Durante l’incontro verrà illustrato il servizio del consultorio familiare e in particolare i percorsi per le persone con disabilità. Interverranno la dott.ssa Elisa Chierchia, dirigente medico ginecologo del consultorio del distretto di Vignola e il dott. Davide Di Francia, psicologo-psicoterapeuta del consultorio. 

Il Tavolo Permanente della Disabilità del distretto di Vignola è coordinato dal Centro Servizi Volontariato e vede lavorare insieme associazioni e servizi pubblici per lo sviluppo di progetti e risposte concrete per le persone con disabilità.

 

Ora in onda:
________________