In relazione ai problemi di riscaldamento segnalati oggi in un’aula del liceo Matilde di Canossa, la Provincia di Reggio Emilia fa presente che:

1) Il dirigente scolastico è stato avvisato per la prima volta dei problemi di riscaldamento nell’aula attraverso una mail inviata dal coordinatore di classe, che lo stesso dirigente ha letto all’inizio della mattinata di oggi, venerdì 10 dicembre.

2) Intorno alle 9, accertato che il problema non poteva essere risolto internamente, l’istituto ha avvisato la Provincia.

3) Alle 9.36 la Provincia di Reggio ha ricevuto la segnalazione della scuola che, una volta istruita, ha comportato la richiesta di intervento urgente alle 9.45 al global service (come da allegato).

4) Alle 11.30 il manutentore incaricato dal globale service si è presentato a scuola, ma è stato rimandato indietro perché nell’aula si stava svolgendo lezione: le finestre dell’aula risultavano aperte.

5) Alle 14 il manutentore è ritornato a scuola. Nella classe, in quel momento, la temperatura era di 18,6 gradi.

6) E’ stata aumentata la velocità della ventola e domani mattina sarà verificata la temperatura dell’aula.

Nessuna inefficienza, ritardo o inadempienza può pertanto essere imputata né alla Provincia di Reggio Emilia né all’impresa incaricata della manutenzione.
La collaborazione tra la Provincia e l’istituto Matilde di Canossa è sempre stata eccellente e anche in questo caso la ricostruzione oggettiva dei fatti lo dimostra ancora una volta.

Ora in onda:
________________