Sfida domenicale in terra parmense per la Bmr Basket 2000. Reduce dallo stop forzato che ha costretto al rinvio del derby con Castelnovo Monti (la sfida sarà recuperata il 22 dicembre), la squadra di coach Diacci viaggia alla volta di Fidenza, dove alle 18 affronta una Fulgor che, grazie al successo in volata ottenuto a Forlimpopoli, è salita al secondo posto della classifica di C Gold dietro alla capolista Virtus Imola, a +2 sui biancorossoblu (che hanno una gara da recuperare).

Non è un mistero che i padroni di casa siano costruiti per ambire alle zone alte della graduatoria: in organico c’è un lungo di assoluta esperienza ed affidabilità come Perego, cui si affiancano l’ex Cavriago e Montecchio Di Noia, la guardia Sichel ed i vari Marchetti e Allodi, senza dimenticare il play Massari ai box per infortunio.

La prima chiave per violare il palasport di via Togliatti (dove la Fulgor è 3-1) è limitare l’attacco parmense, che con oltre 84 punti di media può far male: un test importante, dunque, per le ambizioni di una Bmr che vuole mantenere aperta la striscia di quattro vittorie consecutive. Dirigono l’incontro Albertazzi di Bologna e Colinucci di Modena.

 

Ora in onda:
________________