Nei giorni scorsi l’Amministrazione Comunale ha pubblicato due bandi per l’alienazione di altrettanti immobili: si tratta di uno commerciale, ubicato in via Circonvallazione Nord/Est e di un negozio ubicato in piazza Garibaldi, per i quali sono pervenute manifestazioni di interesse all’acquisto. Le operazioni si inseriscono nel Piano di razionalizzazione e dismissione dei beni comunali di scarso interesse pubblico e non utilizzati o non utilizzabili per fini istituzionali.

Il primo bando riguarda l’alienazione del “Cookie Bar”: sito in Via Circonvallazione nord est, n. 61, catastalmente identificato al fg 23 mappali 224 e 363 parte. Si tratta di un fabbricato commerciale attualmente dedicato ad utilizzo bar. La superficie lorda del fabbricato è mq 146,46. L’importo stimato è di € 273.608,89

Il bene sopra indicato oggetto di procedura di vendita si deve intendere meglio descritto ed individuato nella Relazione di stima puntuale prodotta dalla propria società Sassuolo Gestioni Patrimoniali Srl, prot n. 5281 del 26/07/2018 acquisita agli atti del Comune di Sassuolo al prot.gen.n. 28065 del 26/07/2018, dalla quale si evince un valore pari ad € 273.000/00;

L’esatta perimetrazione dell’area ed individuazione dei confini dei beni oggetto di vendita costituisce attività dispositiva riservata al Comune da esercitarsi, anche per il tramite del personale della propria citata società SGP Srl, prima di procedere alla stipula del rogito di compravendita.

Il secondo bando è relativo all’alienazione di un negozio identificato in catasto al foglio 27 mappale 152 sub. 5, è sito in Piazza Garibaldi ed è soggetto alle tutele di cui al D.Lgs. nr. 42/2004. L’immobile secondo la classificazione attribuita dal Piano Strutturale Comunale, fa parte dell’ambito AS – centro storico e come tale è disciplinato dal RUE vigente e dalla specifica disciplina particolareggiata del centro storico, che stabilisce tra l’altro le modalità di intervento e le destinazioni d’uso consentite.

L’immobile è classificato tra gli edifici e complessi monumentali e con D.D.R. del 30/05/2007 è stato dichiarato di interesse storico/artistico e come tale risulta soggetto alle tutele previste nel D.Lgs. 42/2004.

L’immobile è posto nel cuore del centro storico; in particolare, con l’adiacente Torre dell’orologio, costituisce una delle cortine della centralissima Piazza Garibaldi.

L’immobile viene venduto in unico lotto, con importo a base di gara pari ad euro 130.702,00 (fuori campo IVA);

Le gare si svolgeranno, rispettivamente in data 26 novembre e 3 dicembre 2018

Ora in onda:
________________