E’ rientrata oggi, venerdì 9 dicembre, la prima pattuglia della Polizia Municipale che si è recata nelle zone terremotate del centro Italia in supporto ai colleghi del territorio; contemporaneamente una seconda pattuglia si recherà in quei territori per proseguire in una sorta di staffetta sempre a supporto della Polizia Municipale dei comuni colpiti dal terremoto.

Come si ricorderà, infatti, il Comune di Sassuolo ha aderito al Servizio di supporto istituzionale di Polizia Locale denominato “Emergenza Sisma Centro Italia” su decisione della Giunta con delibera numero 191 del 2 novembre scorso.

Col documento, la Giunta comunale, delibera di autorizzare l’invio, nelle città colpite dal sisma nel Centro Italia, di personale composto da squadre di Polizia Locale da destinare ad attività di supporto alle attività degli Enti Locali coinvolti.

La prima pattuglia, con i propri mezzi, si è recata nel Comune di Montegallo dove, per una settimana, ha svolto turni di dodici ore giornaliere alternandosi con i colleghi: la mattina sul territorio mentre il pomeriggio presso la sede della locale Polizia Municipale.

Nelal giornata di oggi, invece, una seconda pattuglia si recherà nel Comune di S.Severino Marche per svolgere le identiche mansioni.

Ora in onda:
________________