
È il caso della donazione che anche quest’anno l’imprenditore Fabio Mammi ha voluto destinare alla Croce Verde di Castelnovo Monti e Vetto: più di 300 uova di cioccolato, già in distribuzione in questi giorni, per tutti i bambini e le bambine degli asili di Castelnovo Monti, Felina e Vetto.
Un’iniziativa che unisce dolcezza e solidarietà, e che attraverso i volontari della Pubblica assistenza raggiunge le famiglie e, soprattutto, i più piccoli, regalando un sorriso e un momento di festa. Un gesto semplice, ma capace di trasmettere un messaggio profondo di vicinanza e attenzione verso le comunità dell’Appennino.
A sottolinearne il valore è il presidente della Croce Verde, Iacopo Fiorentini: “Ci sono attenzioni che non diventano mai routine, perché ogni volta riescono a toccare il cuore. Anche quest’anno Fabio Mammi ha voluto esserci accanto con una generosità autentica e concreta. Vedere la gioia negli occhi dei bambini mentre ricevono queste uova è qualcosa che emoziona ogni volta, e che dà ancora più senso al nostro impegno quotidiano. Questo gesto non è solo un dono materiale, ma un segnale di comunità, di cura e di condivisione, che sostiene e rafforza il lavoro che portiamo avanti ogni giorno al servizio delle persone, in particolare di chi è più fragile”.
La donazione rappresenta infatti anche un contributo importante per sostenere le attività della Croce Verde, sempre più chiamata a rispondere a bisogni crescenti in un territorio dove l’assistenza a persone anziane e fragili è una priorità costante.


