
In particolare sono state rimosse tre tende da campeggio, collocate in posizione pericolosa nei pressi del fiume (nessuna persona è stata trovata sul posto), e 1.620 kg di rifiuti.
Quello di ieri è solo l’ultimo di una lunga serie di interventi voluti dall’Amministrazione nell’arco dell’ultimo anno in alcune zone della città.
In totale in questi interventi sono stati bonificati circa 69.000 metri quadrati di territorio e rimosse 11 tonnellate e 7 quintali di rifiuti poi conferiti in discarica da Hera, oltre a 37 manufatti rimossi in queste operazioni.
Le attività di sgombero e bonifica ambientale hanno interessato in modo alternato e continuativo: l’area demaniale a confine con l’Acquedotto di Hera, lato via Agucchi, l’area demaniale, già Ex Cave Reno, via Agucchi/Del Milliario. Entrambe le aree sono state oggetto di 3 interventi ciascuna nel corso dell’ultimo anno.
In tutti questi interventi hanno operato: il Gabinetto del Sindaco, la Polizia Locale, il Settore Lavori Pubblici ed Hera.


