Si è concluso ieri, in tarda serata, un nuovo intervento congiunto di controllo straordinario del territorio che ha visto l’impiego di pattuglie della Polizia di Stato e della Polizia Locale nelle serate di lunedì e martedì scorsi, con la finalità di assicurare la sicurezza del gioco, prevenendo e reprimendo il gioco illegale, e garantendo la tutela dei minori.
I controlli amministrativi, che hanno interessato i quartieri Crocetta, Madonnina e Centro storico, sono stati pianificati nei giorni scorsi, e hanno visto quale obiettivo i pubblici esercizi segnalati dai cittadini alla Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura e al Comando della Polizia Locale.
Nel complesso sono stati controllati e sanzionati amministrativamente 5 esercizi pubblici che effettuano l’attività di sala giochi, scommesse e videolottery in quanto sorpresi nel consentire il funzionamento degli impianti VLT fuori dall’orario previsto dall’Ordinanza sindacale di settore.
Gli operatori hanno poi esteso il controllo anche agli avventori dei locali, procedendo all’ identificazione di 45 persone di cui 19 stranieri regolari sul Territorio Nazionale. Tra questi ultimi, 6 sono risultati gravati da precedenti di polizia pe reati contro la persona, il patrimonio e il gioco d’azzardo.
I controlli interforze proseguiranno nei prossimi giorni al fine di dare risposte alle legittime segnalazioni da parte dei cittadini.
Inoltre, la Divisione Anticrimine ha provveduto ad emettere l’Avviso Orale del Questore di Modena nei confronti della 33enne che, nella serata di domenica scorsa, era stata sorpresa a detenere sostanza stupefacente ai fini di spaccio e pertanto arrestata in flagranza.