Dopo il successo di critica e pubblico nella scorsa stagione, torna in tour ‘Una volta nella vita (Once)’, l’ultima produzione di Compagnia della Rancia che mercoledì 6 dicembre alle ore 21 andrà in scena al Teatro Duse di Bologna.
Tratto dall’omonimo film irlandese del 2006 scritto e diretto da John Carney, vincitore del Premio Oscar per la Miglior Canzone con Falling Slowly, ‘Once’ diventa uno spettacolo musicale nel 2011, con il libretto di Enda Walsh, ottenendo fin da subito un grande successo, anche grazie alla straordinaria colonna sonora scritta da Glen Hansard e Markéta Irglová.
Si tratta di uno spettacolo unico e coinvolgente, in grado di emozionare il pubblico, raccontando una storia apparentemente piccola e semplice: quella di Ragazzo, un musicista di strada di Dublino, pieno di talento, che ha rinunciato ai propri sogni e di una Ragazza che, colpita dalle sue canzoni, farà di tutto per permettergli di realizzarli. Intorno a loro, un venditore di strumenti musicali, un direttore di banca, degli amici squinternati, due genitori fantastici: così il sogno di Ragazzo, una canzone dopo l’altra, diventerà il sogno di tutti.
Info: Tel. 051 231836 – biglietteria@teatroduse.it