
La musica italiana si unisce ancora una volta per la solidarietà, 11 anni dopo “ITALIA LOVES EMILIA”, il concerto realizzato nel 2012 per sostenere i terremotati dell’Emilia-Romagna: perché la musica e i suoi protagonisti possono fare cose importanti, come creare un evento in cui la sensibilità degli artisti e del pubblico saranno fondamentali per portare un aiuto concreto.
BLANCO, ANDREA BOCELLI, ELISA, ELODIE, EMMA, GIORGIA, IRAMA&RKOMI, LUCIANO LIGABUE, MADAME, FIORELLA MANNOIA, GIANNI MORANDI, NEGRAMARO, LAURA PAUSINI, MAX PEZZALI, SALMO, TANANAI, ZUCCHERO.
IN DIRETTA IN PRIMA SERATA SU RAI 1 A PARTIRE DALLE ORE 20.30
CON LA PARTECIPAZIONE STRAORDINARIA DI: AMADEUS, ALESSIA MARCUZZI, GIORGIO PANARIELLO, FRANCESCA FAGNANI.
Il Concerto “ITALIA LOVES ROMAGNA” vede la partecipazione di una super band di 10 elementi e dell’Orchestra Sinfonica Nazionale dei Conservatori italiani (OSNC) formata da 63 giovani musicisti che, per questa occasione, provengono prevalentemente dalla Romagna e dall’Emilia. La direzione musicale dell’evento è affidata a Leonardo De Amicis e Carlo Di Francesco.
I biglietti per “ITALIA LOVES ROMAGNA” sono disponibili in prevendita sui circuiti TicketOne, Ticketmaster, Vivaticket e TicketSms.
Le maggiori emittenti radiofoniche italiane si schierano eccezionalmente a supporto di ITALIA LOVES ROMAGNA.
Saranno 4 i treni straordinari di Frecciarossa dedicati ai fan per il concerto di sabato 24 giugno che collegheranno Reggio Emilia a Milano e Roma. Due partiranno nel primo pomeriggio e permetteranno ai fan di raggiungere la location del concerto; gli altri due consentiranno agli spettatori rientrare a Roma e a Milano subito dopo il concerto. Tutte le info su: Trenitalia.com
Italia Loves Romagna ha il supporto di Ministero della Cultura, Rai – Radiotelevisione Italiana, Regione Emilia- Romagna e Siae.
Il concerto è prodotto e organizzato da Friends & Partners, Riservarossa, Vivo Concerti e Magellano Concerti.
La campagna di raccolta fondi “Italia loves Romagna” partirà dal 22 giugno e si concluderà il 5 luglio. Sarà possibile donare, inviando un SMS o facendo una chiamata da rete fissa al numero 45538.
Donazioni:
- 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari Wind Tre, TIM, Vodafone, Iliad, PosteMobile, Coop Voce e Tiscali;
- 5 o 10 euro per le chiamate da rete fissa TIM, Vodafone, Wind Tre, Fastweb, Tiscali e Geny;
- 5 euro per le chiamate da rete fissa TWT, Convergenze e PosteMobile;
Sarà possibile donare anche su www.antoniano.it, sul sito di Intesa Sanpaolo: forfunding.it/italia-loves-romagna e con bonifico bancario sul CC/C INTESA SANPAOLO: IBAN IT16T0306909606100000196876 Causale: ITALIA LOVES ROMAGNA
L’Antoniano di Bologna è partner tecnico della raccolta fondi in favore dell’Associazione “Italia Loves Romagna”.


