
Ad attenderlo presso la Caserma di Via Pico della Mirandola, il Comandante Provinciale, Colonnello Antonio Caterino, il Capo Ufficio Comando, il Comandante del Reparto Operativo, i Comandanti di Compagnia e di Nucleo Operativo e Radiomobile, i Comandanti delle Tenenze, oltre ad una rappresentanza di Comandanti e militari in servizio presso le Stazioni distribuite sul territorio, nonché il delegato della Rappresentanza Militare di Base. Presenti altresì il Comandante del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro e una rappresentanza del Gruppo Carabinieri Forestale di Modena, nonché il Presidente dell’Associazione Regionale Nastro Verde dell’Emilia Romagna, l’Associazione Nazionale Carabinieri e l’Associazione Nazionale Forestali della provincia di Modena.
Nella circostanza, il Generale Zuccher ha consegnato personalmente le Medaglie Mauriziane al merito di dieci lustri di carriera militare sei Militari, tra Ufficiali e Marescialli, meritevoli del peculiare riconoscimento.
Una delle Medaglie è stata consegnata alla Signora Lidia Perri, vedova del Luogotenente Lorenzo Mosto, già Comandante della Stazione Carabinieri di Fiorano Modenese, deceduto tragicamente a seguito di un sinistro stradale lo scorso 19 giugno.
In particolare, il 19 luglio 1839, con “Sovrane Magistrali Patenti”, venne istituita la “Medaglia Mauriziana per merito militare di 10 lustri”: d’oro e con l’effigie di San Maurizio, protettore delle Regie Armi.
La visita si è conclusa con il saluto e l’augurio del Generale Zuccher a tutti i militari dell’Arma di Modena e alle loro famiglie, per le prossime Festività natalizie.


