
“Andiamo a teatro?”, partito lo scorso 23 gennaio con “Naso d’argento”, prevede nove appuntamenti fra gennaio e aprile: un cartellone ricco di proposte e contenuti stimolanti, con spettacoli di alta qualità, nota caratteristica di una rassegna che da sempre si rivolge prevalentemente ai bambini, ai ragazzi e alle famiglie, senza però dimenticare gli adulti e gli appassionati del teatro dialettale. Lo Spazio Reno propone dunque 8 date dal 23 gennaio al 27 marzo, più una speciale e gratuita in occasione dell’ Ecofesta 2022, iniziativa legata ai temi ambientali e della sostenibilità che si spera possa riprendere dopo due anni di interruzione dovuta all’ emergenza sanitaria. Tutti gli spettacoli si svolgono in sicurezza e vengono gestiti in ottemperanza alle vigenti norme sanitarie relative all’emergenza Covid-19. Tutti gli appuntamenti sono a cura di Culturara, il sistema culturale di Calderara di Reno.
- Domenica 6 febbraio – ore 16:30
Bologna fra ‘800 e ‘900 nelle canzoni dialettali di Carlo Musi e altri autori con Fausto Carpani, al piano Alessandro Ventura
Un concerto/omaggio a Carlo Musi (1852-1920) il primo canzonettista e attore dialettale bolognese, gaudente nottambulo, frequentatore di locali e di allegre compagnie, amante della buona tavola e del buon vino.
Un pomeriggio all’insegna della buona musica, con le “cante” di Fausto Carpani e l’accompagnamento al piano di Alessandro Ventura.


