
Valerio Pontrandolfo, potentino di nascita e bolognese di adozione, è uno dei sassofonisti jazz più apprezzati della sua generazione: dopo aver conseguito il diploma al Conservatorio di Bologna e aver successivamente perfezionato lo studio della musica jazz con Steve Grossman e George Coleman, ha collaborato con importanti musicisti italiani e internazionali, dallo stesso Grossman a Bobby Durham e ancora Piero Odorici e Jimmy Villotti. Sul palco assieme a lui Nico Menci al pianoforte, Stefano Senni al contrabbasso, Fabio Grandi alla batteria e Kalifa Kone alle percussioni, per un concerto che alternerà alle greatest hits del jazz made in Usa anche alcuni brani originali dello stesso Pontrandolfo, tratti dagli album “Are You Sirius” e “Out of this World”.
La platea potrà accogliere fino a centocinquanta spettatori nel rispetto delle normative anti-Covid vigenti, mentre si potrà godere dello spettacolo anche dai tavolini dei locali circostanti.
Tutti gli spettacoli sono a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria su https://www.boxerticket.it/verdi-viva/ (prenotazioni disponibili da 72 ore prima dell’inizio dello spettacolo). L’accesso ai posti per gli spettacoli serali è consentito dalle ore 20.15 e fino alle 20.45. Dopo tale orario le prenotazioni non saranno più valide, i posti saranno liberati e messi a disposizione del pubblico. Per i pre-show l’ingresso è libero con registrazione all’ingresso a partire dalle 18:45.
Per accedere sono necessari Green pass e documento d’identità. Per informazioni 051238439, www.bolognaestate.it e www.fondazionerusconi.com.
Prossimo appuntamento venerdì 10 settembre con la Doctor Dixie Jazz Band.


