
Rakel Wiliana Vignali è stata eletta nuova componente della segreteria in avvicendamento a Patrizia De Cosimo; affianca il segretario generale Fabio Bertoia e Gennaro Ferrara.
Nata a Reggio 37 anni fa e residente a Correggio, laureata in giurisprudenza nel 2009 a Parma e coniugata dal 2018, Vignali è entrata in Cisl nel 2014 con il ”Raggio verde”, il progetto ideato dalla Cisl Emilia-Romagna per avvicinare i giovani al sindacato. In questi anni si è occupata dei lavoratori degli enti locali, Stato e parastato.

Ci attendono sfide molto impegnative, dalla nuova organizzazione del lavoro pubblico in tempi di pandemia al nuovo contratto nazionale, dalle elezioni per il rinnovo delle rsu alla contrattazione decentrata».


