
Tutti gli eventi si terranno presso il Centro (Via Vittorio Veneto 94, Fiorano Modenese) e sono a offerta libera, con una quota minima di 10 euro.
Gli incontri di “Una sera al Museo”, rassegna proposta anche lo scorso anno, a cui è stata aggiunta “Una sera al Museo Speciale”, cominceranno il 13 ottobre e avranno luogo tutti alle ore 21. Si tratta di un doppio appuntamento mensile (primo e ultimo martedì) coi musei più famosi del mondo. Si spazierà dalle opere della Galleria dell’Accademia di Firenze, dimora per eccellenza delle opere del Botticelli, alla National Gallery di Londra o al Rijksmuseum di Amsterdam, dove si esaminerà nel dettaglio qualche opera di Rembrandt e di Van Gogh. Questi e altri viaggi nell’arte saranno guidati dalle puntuali spiegazioni del Prof. Claudio Corrado, accompagnato al pianoforte da bravissimi pianisti che via via si susseguiranno, per offrire al pubblico melodie appropriate.
Il 13 (e 27) ottobre 2020 si partirà dalla Galleria dell’Accademia di Firenze.
Poiché a causa del distanziamento sociale, i posti sono limitati, si può fare un “abbonamento” versando un contributo minimo anticipato per avere il posto riservato per alcuni o tutti gli appuntamenti delle rassegne. I posti saranno riservati solo a coloro che avranno l’abbonamento. Per info e prenotazioni: www.centrovvv.com – centrovvv@gmail.com
All’ingresso verrà misurata la temperatura, ci si dovrà disinfettare le mani ed è necessario lasciare un nome ed un recapito per l’eventuale tracciamento; durante lo spettacolo si dovrà indossare la mascherina e verrà assicurato il distanziamento sociale.


