
“Tutti noi proviamo angoscia e orrore ogni volta che leggiamo di nuovi attentati – afferma il sindaco – ancor di più in questo caso, dove a perdere la vita, in quella che avrebbe dovuto essere una serata di gioia, sono ragazze e ragazzi, anche bambini. Come ha scritto Aldo Cazzullo sul Corriere.it, in un fondo molto accorato, «dovremo vigilare, però dovremo anche vivere», e noi vogliamo vivere liberi e sicuri.
In questa nuova stagione del terrorismo – continua Muzzarelli – in cui gli attentati hanno l’obiettivo di seminare morte e colpire la quotidianità, questa è la nostra grande sfida: dare sicurezza, colpire ogni forma di propaganda del terrorismo ed evitare nuova violenza e, al contempo, continuare a vivere. Utilizzare mezzi pubblici, frequentare concerti, teatri e stadi, vivere con gli altri, perché a chi semina paura si deve reagire con nuovo coraggio”.
I segretari provinciale e cittadino del Pd modenese Lucia Bursi e Andrea Bortolamasi annunciano l’adesione del partito al presidio odierno di condanna dell’attentato terroristico di Manchester e per ricordare le tante vittime.


