
“La sua visita a Modena nel 2003 – ricorda Muzzarelli – fu un vero e proprio bagno di folla, ed avveniva così dovunque andasse. L’amore per la patria e per il tricolore, l’orgoglio di essere italiani e le fiducia nelle potenzialità del nostro Paese, il suo essere europeista senza mai perdere le radici e le tradizioni sono eredità preziose. Da Modena – conclude il sindaco – un grande abbraccio alla famiglia e in particolare alla signora Franca”.
***
“Un uomo delle Istituzioni che ha sempre servito il Paese con lungimiranza e passione”. Lo afferma la presidente del Consiglio comunale di Modena Francesca Maletti in un messaggio di cordoglio, anche a nome di tutti i gruppi consiliari, per la scomparsa di Carlo Azeglio Ciampi ricordato come “un presidente tra i più amati, un politico che seppe fare scelte decisive per l’Italia”.
***
“Ho ancora vivo e scolpito nella memoria il ricordo della visita a Modena del Presidente Ciampi,la sua cordialità, la sua affabilità, la sua attenzione ai problemi sociali della città. Volle incontrare i segretari sindacali provinciali e si impegnò per aiutare a risolvere positivamente alcune delle problematiche in atto. La notizia della sua scomparsa mi riempie di dolore e voglio rappresentare a nome di tutta la UIL di Modena e Reggio Emilia, il cordoglio e la vicinanza del sindacato a chi ha dato un profondo contribuito alla storia del nostro paese”. Così Luigi Tollari Segretario Generale CST UIL Modena e Reggio Emilia.


