
L’intervento era scaturito nel pomeriggio del 20 maggio a seguito di numerose segnalazioni da parte di passanti. L’uomo, in evidente stato di alterazione, era stato sorpreso tra via Goito e via Guglielmo Oberdan mentre lanciava oggetti contro le vetrine di alcune attività commerciali e veicoli in sosta, giungendo infine a sradicare un segnale stradale per poi brandirlo in strada.
Giunti tempestivamente sul posto, i Poliziotti hanno messo in sicurezza l’individuo, nonostante la resistenza opposta. Dagli accertamenti effettuati dagli operatori è emerso che il soggetto, privo di fissa dimora sul territorio nazionale, era gravato da numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio.
A seguito dell’arresto, il soggetto veniva trattato dall’Ufficio Immigrazione per gli approfondimenti di settore. Lo stesso Ufficio, a seguito della convalida del provvedimento emesso dal Prefetto di allontanamento immediato dal territorio nazionale con divieto di rientro per i prossimi 5 anni da parte del Tribunale di Bologna, ha dato esecuzione al rimpatrio del soggetto nella giornata del 22 maggio 2026.
La zona interessata dall’atto vandalico è stata prontamente messa in sicurezza in collaborazione con la Polizia Locale.


