Un ritmo che nasce dalle cose di tutti i giorni e diventa spettacolo, gioco, comunità. Domenica 8 febbraio 2026 alle ore 16:30 il Teatro Franco Tagliavini di Novellara apre le porte a Street Rhythms, progetto firmato da Adriano Lasagni con insegnanti e allievi della Drum Professional School: un appuntamento capace di trasformare la scena in un’esplosione di energia, creatività e condivisione.

Street Rhythms è un viaggio dinamico e sorprendente nel mondo del suono, costruito con la body percussion e con un uso originale di oggetti quotidiani reinventati come strumenti musicali. Sul palco prendono vita barili, barattoli, pentole, mestoli, scatole, bottiglie di plastica e manici di scopa: materiali semplici che, intrecciati con tecnica e fantasia, si fondono in una sinfonia di ritmi inattesi e coinvolgenti. Ne nasce un racconto musicale travolgente, capace di parlare a tutte le età e di ricordarci che il ritmo può risuonare ovunque, perché vive in ognuno di noi.

In questo spettacolo il confine tra palco e platea si fa più sottile: il pubblico è invitato a lasciarsi andare, battere le mani, entrare nel tempo comune di un vero e proprio festival di suoni e movimenti. Un inno alla gioia, alla connessione umana e al piacere di partecipare, che lascia il sorriso e una voglia irresistibile di seguire il beat fino all’ultima nota.

Informazioni e biglietteria: Teatro Franco Tagliavini, Piazzale Marconi 1, Novellara. Prenotazioni e acquisto biglietti: tel. 0522 655407, e-mail teatro@comune.novellara.re.it.

 

Ora in onda:
________________