
L’iniziativa di mercoledì, denominata “Un viaggio oltre il capolinea” vedrà, a partire dalle ore 9 sino alle ore 13, la partecipazione di diversi ospiti, oltre che le autorità reggiane, che racconteranno tante storie legate al proprio lavoro viste da diverse angolazioni. Tra gli altri, infatti, parteciperanno all’iniziativa anche alcuni giocatori della squadra di calcio dell’A.C. Reggiana.
A tal proposito, verranno allestiti in piazzale Marconi diversi gazebo dove personale della Questura reggiana, della Polizia Scientifica, della Sezione Polizia Stradale, della Sezione Operativa Sicurezza Cibernetica e del Posto di Polizia Ferroviaria e della Croce Verde illustreranno ai partecipanti le tante sfaccettature quotidiane del proprio mestiere.
Il programma dell’evento di domani sarà il seguente:
- Ore 09.00: Train to be cool – Sicurezza nelle stazioni a cura della Polizia Ferroviaria;
- Ore 09.45: La violenza in rete a cura della Polizia Postale;
- Ore 10.30: Progetto Icaro – Educazione Stradale a cura della Polizia Stradale;
- Ore 11.30: U.P.G.S.P.: una vita in Volante.
Durante l’arco della giornata di domani, infatti, assisteranno all’evento alcuni studenti delle scuole superiori di Reggio Emilia, che verranno prelevati e condotti presso la stazione “Storica” con un autobus “Jumbo” che, per l’occasione, è stato brandizzato con i loghi e le scritte dell’iniziativa.


