
Venerdì 20 dicembre, alle ore 14.30, Largo San Francesco si animerà con le voci e l’allegria di decine di piccoli protagonisti tra quelli che canteranno e tutti gli altri che si godranno il pomeriggio di festa.
“Il progetto “Natale in Piazza” della scuola primaria Cittadella – spiega Ileana Coscia insegnante della scuola – conta ormai 8 anni di attività. Crediamo molto in questo progetto perché la musica ha il potere di includere le diversità e di stimolare il senso di appartenenza; si è scelto il canto corale come elemento che caratterizza e accomuna le culture del mondo per proporre il messaggio di inclusione e di pace. Il coro è curato e condotto da Stefania Riccò che, con grande professionalità, insegna ai bimbi il grande valore di cantare insieme: ascoltare l’altro e “accordarsi” con l’altro”.
Il concerto di venerdì 20 vedrà 150 bambini di età tra i 6 e i 10 anni, eseguire numerose canzoni di carattere natalizio in un’atmosfera di gioia e allegria.
Durante la giornata verranno distribuite ai bambini presenti, in collaborazione con Grafiche Sigem, le “Cartoline della Befana”, tutte da colorare!
La rassegna riservata agli under 6 proseguirà poi con laboratori, letture animate, presentazioni di volumi per l’infanzia, tutti i venerdì, sabati e domeniche fino al 6 gennaio compreso, quando è in programma la “Befana del Club dei Motori” a cura del Club dei Motori di Modena.
La “Casa della Befana” è realizzata da Modenamoremio con il patrocinio del Comune di Modena e grazie al contributo di alcuni sponsor.


