Si è svolto domenica 14 aprile il primo appuntamento del 5° “Monari Test Match”, Torneo Nazionale di calcio giovanile. Il Torneo, patrocinato dal Comune di Modena aveva lo scopo benefico di aiutare ASEOP Modena a raccogliere fondi per le proprie attività.  Ad aiutare Monari Nasi c’è stata la corsa di tante aziende del territorio che hanno donato prodotti.

Sono scese in campo 8 squadre: Empoli, Modena, Monari Nasi, Trento nel girone giallo, Bologna, Renate, Sassuolo e Sud Tirol per il Girone Blu.

Al termine dei gironi si sono qualificate per le semifinali le 1me e 2de classificate Bologna, Empoli, Modena e Renate.

Poco prima delle finali anche quest’anno si è svolta la lotteria benefica con l’estrazione di gadget portati dalle società professionistiche tra cui le maglie delle Prime squadre di Empoli, Modena e Sud Tirol oltre a gagliardetti e kit tecnici.

Nel girone dal 5 all’8 posto la spunta il Sassuolo che fa 7 punti. 6°posto per il Sud Tirol grazie alla vittoria nello scontro diretto coi padroni di casa. Ultimo posto per il Trento.

Nell’attesissimo girone è l’Empoli a dimostrare la propria supremazia superando Modena e Renate e pareggiando solo col Bologna. Per i rossoblù decisivo il pari nel derby con il Modena.

Il Renate viene sconfitto per tre volte ma disputando grandi partite.

Vince cosi il Torneo per il terzo anno di fila l’Empoli ma vince soprattutto il calcio dopo una stupenda giornata di sport.

Ora in onda:
________________