I bambini? A Correggio hanno un weekend speciale, con appuntamenti da non perdere. Si comincia sabato 13 alla Ludoteca Piccolo Principe, a partire dalle 16:30 con “Piccoli scienzati per grandi scoperte”, un appuntamento di letture e narrazioni per raccontare storie, passioni, sogni e scoperte di persone che hanno vissuto per la scienza. A cura della Biblioteca Medica dell’AUSL – IRCCS di Reggio Emilia e delle Lettrici Volontarie NpL e ragazze del Gruppo di Lettura, l’appuntamento si svolge su due turni: il primo alle 16.30 il secondo alle 17.45 per bambini da 5 a 7 anni. Massimo 25 partecipanti, prenotazioni e informazioni allo 0522643811.

Domenica 14, invece, il Museo Civico dedica un divertente ed interessante pomeriggio all’arte dell’incisione, a cura della Professoressa Renza Bolognesi, che si svolgerà alle ore 16:00, nell’aula didattica di Palazzo dei Principi.

Ispirandosi alle opere della mostra “Nel solco, l’inchiostro. La donazione Barbieri al Museo Diocesano“, allestita nelle Gallerie Espositive del Museo, anche i più piccoli potranno sperimentare, con strumenti del mestiere idonei all’età, le tecniche antiche ma ancora così affascinanti dell’arte incisoria, vivendo la magia della creazione di una propria stampa.

Partecipazione gratuita, con prenotazione obbligatoria.
Per bambini di età compresa
tra i 5 e i 10 anni (sotto i 6 anni si richiede la presenza di un genitore/accompagnatore).

Nel solco, l’inchiostro. Laboratorio di incisione
A cura di Renza Bolognesi
Per bambini
dai 5 ai 10 anni (sotto i 6 anni è richiesta la presenza di un genitore)
Domenica 14 aprile
alle ore 16:00
Museo “Il Correggio” | Aula didattica
Partecipazione gratuita ma con
OBBLIGO DI PRENOTAZIONE
Per informazioni:
0522 691806 |
museo@comune.correggio.re.it

 

Ora in onda:
________________