Durante la scorsa notte, una segnalazione pervenuta al numero unico di emergenza 112 ha permesso ai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Modena di intervenire prontamente nei pressi di un esercizio pubblico della città, dove era stato segnalato un individuo che, in evidente stato di agitazione e armato di coltello, minacciava i presenti.

L’interessato, descritto dai testimoni e successivamente individuato dai Carabinieri mentre in evidente stato di alterazione psico-fisica si allontanava a piedi dal luogo, è stato fermato e durante la perquisizione personale è stato trovato in possesso di un coltello multiuso di dimensioni importanti.

Durante le operazioni di identificazione e perquisizione, e ulteriormente mentre veniva condotto in caserma, il 23enne – con pregressi pregiudizi penali – ha inveito fisicamente e con minacce contro i militari che, al fine di contenerlo, hanno dovuto ricorrere all’utilizzo di spray urticante.

Veniva pertanto tratto in arresto per minaccia, resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere e verrà giudicato con rito direttissimo.

 

Ora in onda:
________________