Terzo e ultimo appuntamento al Troisi di Nonantola con la rassegna Sciroppo di Teatro, il progetto di welfare culturale di ATER Fondazione che invita i bambini a teatro con la “ricetta” del pediatra.

Domenica 17 marzo alle ore 17 è in programma Balloon Adventures del Collettivo Clown. Due piloti di mongolfiera, impavidi e coraggiosi, intraprendono un viaggio per inseguire un palloncino. Questo viaggio li porterà a Balloonia dove si ritrovano i sogni sfuggiti di mano, quelli scoppiati e quelli ormai sgonfi. Riusciranno a riportarli a terra?

Gli attori, attraverso l’utilizzo dei palloncini, creano immagini e sensazioni finalizzati alla narrazione; una narrazione che vuol mantenersi leggera, eterea e sognante, ma sempre attenta al comico.

I due personaggi si ispirano al cinema muto, alla natura indefinita dei clown del circo di una volta e al cinema di animazione. Nello spettacolo sono presenti diverse tecniche, tra cui manipolazione di palloncini, giocoleria, spinning di palloni, numero dell’uomo nel pallone, e pantomima.

Info e prenotazioni: messaggio Whatsapp al 333 2401798, e-mail: teatrotroisinonantola@ater.emr.it Tel. 059 896535 negli orari di apertura della biglietteria. Vendita online: www.vivaticket.com

 

Ora in onda:
________________