Giacomo Poretti e Daniela Cristofori sono autori e interpreti di Funeral Home’, irresistibile e poetica commedia che sarà in scena il 14 marzo (ore 21) al Teatro Duse di Bologna.

Poretti e Cristofori, marito e moglie nella vita, sono coniugi anche in scena nei panni degli anziani Rita e Ambrogio. Il sipario si apre su questa coppia che si reca a un funerale. Lei è tutta in ghingheri, tailleur e gioielli, lui ha scelto un look a metà tra l’abito da cerimonia e la gita fuori porta. Lei vuole andare e arrivare presto, lui non ne ha la minima voglia.

Tra i due, insomma, siamo alle solite: si litiga in continuazione come solo due anziani sanno fare, con ferocia, ma anche molto teneramente. In realtà, dopo essersele dette di santa ragione su qualsiasi argomento, i due avrebbero anche il tempo di rendere omaggio alla salma che è nella stanza accanto, ma Ambrogio non ne vuole sapere perché la morte lo terrorizza. Come molti anziani non ne vorrebbe neanche sentir parlare. Rita invece ne vuole parlare eccome, proprio come ne parlano gli anziani, curiosi, intimoriti, rassegnati e speranzosi. Trascorreranno un’ora e mezza così: lui a sfuggire dalla realtà e lei a cercare di riportarcelo. Un inseguimento follemente divertente e poetico, ambientato in una funeral home.

Tel. 051 231836 – biglietteria@teatroduse.it

Ora in onda:
________________