Nel tardo pomeriggio di venerdì scorso 8 marzo, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Imola, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna, due ragazzini di 13 e 14 anni, italiani, studenti, incensurati, accusati di porto di armi od oggetti atti ad offendere.

È successo verso le 18:30, una pattuglia del Radiomobile di Imola, su indicazione della Centrale Operativa dei Carabinieri di Imola, è intervenuta nei pressi dei tavolini del parco dell’area verde di via Tiro a Segno, a seguito di una segnalazione fatta da alcuni passanti, circa un gruppo di adolescenti che stavano arrecando disturbo e bevendo verosimilmente bevande alcoliche. I militari, raggiunta la zona segnalata, hanno identificato un gruppo composto da 12 ragazzi e ragazze tutti minorenni, i quali erano seduti chi intorno ai tavoli dell’area verde e chi per terra. Durante il controllo, due ragazzini, il 13enne e un 14enne, spontaneamente hanno estratto dall’interno delle loro borse a tracollo, due coltelli che hanno successivamente consegnato ai militari. Nella circostanza, il coltello detenuto dal 14enne è del tipo a serra manico mentre quello del 13enne è a lama fissa.

Entrambi i coltelli sono stati sequestrati mentre i due minorenni, dopo le formalità di rito, sono stati affidati ai rispettivi esercenti la responsabilità genitoriale.

Ora in onda:
________________