Guidare auto del calibro di Ferrari, Lamborghini ed altre ancora sulla pista di un circuito internazionale è un sogno condiviso da tantissime persone, non solo appassionati di “4 ruote”, ma anche da coloro che amano le esperienze insolite e da ricordare, e grazie a delle società che organizzano degli eventi ad hoc, questo sogno è oggi alla portata di chiunque.

In questo settore la realtà più importante a livello nazionale è We Can Race, autentico punto di riferimento per quel che riguarda questo genere di servizi, e proprio We Can Race ha organizzato un appuntamento presso il celebre Autodromo di Imola nei giorni 27 e 28 aprile 2024, un intero weekend in cui chi vorrà potrà mettersi alla guida di una supercar avendo a propria esclusiva disposizione la pista di uno dei più famosi circuiti italiani.

Chi vive a Carpi ed è allettato dalla possibilità di vivere quest’esperienza non dovrà dunque farsi sfuggire quest’evento che si terrà nella vicina Imola, e l’acquisto della partecipazione, che sia per sé stessi o anche per qualcun altro, può già essere effettuato comodamente online dalla pagina dedicata del sito Internet wecanrace.it.

Andiamowecanrace.it/shop/circuito-di-imola/ dunque a scoprire qualcosa in più su quest’insolita manifestazione e sul modo di operare della società che la organizza.

Cosa offre We Can Race: meravigliose supercar e numerosi servizi

We Can Race dispone di un parco auto composto da vetture a dir poco meravigliose, tutti modelli di grossa cilindrata e di altissimo valore commerciale dei marchi più blasonati, da Ferrari a Porsche, da Lamborghini ad Alfa Romeo, vetture che, appunto, possono essere guidate su pista; l’elenco completo dei veicoli tra cui è possibile effettuare la propria scelta è visionabile nel sito Internet precedentemente menzionato.

La società organizzatrice non si limita a mettere le sue auto a disposizione dei clienti, ma prevede una serie di servizi professionali volti a garantire un’esperienza assolutamente impeccabile, a cominciare dalla sicurezza.

Sicurezza curata in ogni dettaglio

Per quel che riguarda la sicurezza, We Can Race è assolutamente rigorosa e cura ogni minimo dettaglio affinché il cliente possa godersi l’esperienza in piena tranquillità e senza doversi preoccupare di nulla.

Anzitutto, le guide vengono effettuate con pista in esclusiva, dunque durante il tragitto non vi sarà nessun altro veicolo che possa costituire una potenziale fonte di intralcio o di semplice distrazione, inoltre sono previsti dei briefing teorici prima di ogni guida e, soprattutto, un esperto istruttore affianca il cliente direttamente a bordo, pronto ad intervenire in caso di necessità e a fornire dei consigli preziosi.

L’intera esperienza è coperta da assicurazione, anzi da assicurazioni di diverse tipologie: oltre alla polizza di Responsabilità Civile, infatti, è prevista anche una polizza Kasko che tutela anche da eventuali danni causati al veicolo.

Altri servizi garantiti ai clienti

Chi vive l’esperienza, inoltre, ha modo di godere di una vasta gamma di servizi esclusivi: un parcheggio riservato all’interno della struttura, l’accesso al Pit-lane (vera e propria zona off limits, tradizionalmente riservata a piloti e “addetti ai lavori”), un rinfresco di benvenuto e molto altro ancora.

Se si volessero aggiungere ulteriori servizi al “pacchetto base” per personalizzare l’esperienza, inoltre, è possibile farlo direttamente online al momento della prenotazione; le possibilità, da questo punto di vista, sono tantissime.

Nessun requisito richiesto, sufficiente una semplice patente B

È importante sottolineare che negli eventi organizzati da We Can Race non sono richiesti particolari requisiti per poter vivere l’esperienza: non bisogna essere dei piloti, né bisogna aver già guidato, in passato, delle auto di grossa cilindrata.

Il solo requisito richiesto è il possesso di una patente B in corso di validità, per il resto, come detto, sarà l’organizzazione a rendere l’esperienza sicura in ogni suo aspetto.

L’appuntamento, dunque, è fissato: sabato 27 e domenica 28 aprile 2024 l’Autodromo di Imola aprirà i battenti per un evento decisamente insolito, un evento in cui gli appassionati di motori non si limiteranno ad assistere allo spettacolo dagli spalti, ma potranno essere protagonisti e vivere la medesima ebbrezza dei piloti.

 

Ora in onda:
________________