Nel cartellone dell’Auditorium Rita Levi Montalcini di Mirandola, gestito da ATER Fondazione, vi è un titolo di danza contemporanea in prima nazionale: venerdì 8 marzo il danzatore e coreografo keniota Fernando Anuang’a presenta la sua ultima creazione We are Nomads. Autodidatta e atipico artista nel panorama della danza contemporanea, per i suoi lavori si ispira ai canti masai, memoria ancestrale e potenza ritmica, “motore essenziale” per la sua gestualità. In questa specifica danza assisteremo ad una riflessione sul concetto di viaggio, di ricerca, sulla nostra condizione di “nomadi”.

We are Nomads è la terza creazione del coreografo, in questo solo, Anuang’a affronta l’importante questione dei bisogni dell’uomo, ispirandosi al popolo nomade dei Masai e alla loro incessante transumanza. Il coreografo esplora questo modo di vivere che incarna lo spirito umano di libertà, di scoperta di sé e dell’altro.

La danza di Anuang’a incarna allo stesso tempo la resilienza e la capacità di adattamento intrinseche dello spirito umano, dal momento che tutti noi affrontiamo le sfide della vita pur mantenendo un legame profondo con la nostra propria eredità del passato.

Info e prenotazioni: Si possono effettuare prenotazioni telefoniche scrivendo una e-mail all’indirizzo mirandola@ater.emr.it, telefonando al numero 0535 22455 negli orari di apertura della biglietteria e con messaggio WhatsApp al numero 333 2455605.

Ora in onda:
________________