(foto Daniel Passarelli)

Sono voluto arrivare con largo anticipo a Teatro per godermi la scena più attesa, quella del primo biglietto “strappato” dalle maschere alla riapertura.

Poi mi sono fermato nel foyer a riempirmi gli occhi di tutta quella gente che nuovamente (finalmente aggiungerei) in un sabato sera di marzo, ha varcato le porte del nostro teatro cittadino per assistere a uno spettacolo.

(foto Daniel Passarelli)

Nek a cui è stato chiesto d’inaugurare il nuovo corso di questo luogo magico e prezioso per Sassuolo si è fatto trovare come sempre pronto.

Un concerto iniziato proprio come tutto ha preso il via, su quel palco e con affianco l’amico Gianluca Vaccari e le canzoni di John Denver.

Poi una dopo l’altra le sue hit più famose in una scaletta praticamente perfetta. Filippo ha voluto condividere questa serata di festa e di musica chiamando sul palco il bravissimo cantautore Marco Baroni che per lui ha scritto il brano “è da qui” e Alberto Bertoli assieme al quale ha cantato un capolavoro dalla produzione di suo padre Pierangelo, la bellissima “chiama piano”.

Sassuolo ha di nuovo un teatro, un palcoscenico e dunque un cuore che batte , a tempo di musica e arte.

Claudio Corrado

(foto Daniel Passarelli)

 

Ora in onda:
________________